Le aste di Google sono molto competitive, immagina quanti inserzionisti ogni giorno cercano di posizionarsi tra i primi posti di Google!
Per fare Google Advertising, bisogna prima partire dalla ricerca delle parole chiave.
Bisogna infatti sapere sapere quali sono le keywords più profittevoli.
Le Keywords sono fondamentali perché permettono di categorizzare la tua pubblicità, inserendole anche nel testo.
E’ necessaria una Keyword Research, che mostri quanto ogni parola sia cliccata, cercata e soprattutto utilizzata.
Fare pubblicità con il programma di Google ADS richiede tempo, competenza e
monitoraggio
La seconda cosa su cui lavorare, dopo aver selezionato il pubblico di riferimento, è invece l‘annuncio!
Il copy del tuo annuncio di Google ADS deve lasciare il segno! Hai bisogno di un testo persuasivo, che spinga l’utente a compiere l’azione, ossia cliccare ed atterrare nella pagina che hai deciso di promuovere!
Sì, perchè una pubblicità deve atterrare su una specifica pagina promozionale, dove viene spiegata nel dettaglio la tua offerta!