logo identity
💡Creazione di un Logo professionale
Il logo è l'elemento grafico distintivo che rappresenza un'azienda, un prodotto o un servizio. Ho selezionato accuratamente dei Grafici professionisti per fare parte del mio Team e aiutarti a costruire la tua Logo e Brand Identity.
Il logo design è il processo creativo e strategico che richiede una combinazione di abilità artistiche e una comprensione approfondita del marchio e del suo pubblico.
Investire nella creazione di un logo professionale e di una identità visiva solida può fare la differenza cruciale nella percezione del tuo marchio da parte del pubblico.
Lo sviluppo di un Logo e la definizione della tua Brand Identity hanno diversi vantaggi
Il tuo Brand diventa unico e memorabile
Generi maggiore fiducia nei clienti
Comunichi i tuoi valori e ti distingui
Rafforzi la tua comunicazione online e offline
CONCEPT E IDEAZIONE LOGO
🔑 Gli elementi di un logo professionale
Lo sviluppo di un logo professionale parte dalla raccolta di informazioni relative all'azienda, al settore in cui opera e soprattutto ai valori distintivi che la rappresentano e che desidera comunicare.
La creatività dei Grafici si concretizza poi nella forma, colore e tipografia. I loghi vengono testati in diverse situazioni, per assicurarsi che siano versatili e manteniano la loro chiarezza e riconoscibilità.
Il logo infatti deve essere: semplice, memorabile, versatile e rappresentativo del marchio.
brand identity
🪄Come creaimo la tua Brand Identity
La creazione di una Brand identity coinvolge diversi passaggi strategici e creativi.
Per costruire un'identità visiva solida e riconoscibile, oltre a raccogliere informazioni circa la tua azienda, i valori e la mission, analizzeremo il pubblico di riferimento e la concorrenza, in modo da definire una Brand Identity che possa rispondere alle esigenze del target.
I colori della palette che ti consiglieremo saranno selezionati sulla base del loro significato psicologico, come il font scelto per rappresentare il tuo Brand.
logo e Brand identity
✅ Brand Identity: cosa include?
La Brand Identity si compone di una serie di elementi essenziali: naming, logo, palette colori, scelta tipografica, tone of voice, iconografica e grafica corredata (online e offline).
Se hai scelto il naming e hai chiara la tua palette colori, frutto di un'analisi precedente, potremo aiutarti comunque nella definizione degli altri elementi.
La stessa grafica offline (biglietti da visita, coordinato cartaceo, etc.) non è sempre richiesta contemporaneamente, ma in un momento successivo.