Skip links

Logo e Brand Identity

logo identity

💡Creazione di un Logo professionale

Il logo è l'elemento grafico distintivo che rappresenza un'azienda, un prodotto o un servizio. Ho selezionato accuratamente dei Grafici professionisti per fare parte del mio Team e aiutarti a costruire la tua Logo e Brand Identity.

Il logo design è il processo creativo e strategico che richiede una combinazione di abilità artistiche e una comprensione approfondita del marchio e del suo pubblico.

Investire nella creazione di un logo professionale e di una identità visiva solida può fare la differenza cruciale nella percezione del tuo marchio da parte del pubblico.

logo e brand identity

Lo sviluppo di un Logo e la definizione della tua Brand Identity hanno diversi vantaggi

Il tuo Brand diventa unico e memorabile

Generi maggiore fiducia nei clienti

Comunichi i tuoi valori e ti distingui

Rafforzi la tua comunicazione online e offline

logo e brand identity

CONCEPT E IDEAZIONE LOGO

🔑 Gli elementi di un logo professionale

Lo sviluppo di un logo professionale parte dalla raccolta di informazioni relative all'azienda, al settore in cui opera e soprattutto ai valori distintivi che la rappresentano e che desidera comunicare.

La creatività dei Grafici si concretizza poi nella forma, colore e tipografia. I loghi vengono testati in diverse situazioni, per assicurarsi che siano versatili e manteniano la loro chiarezza e riconoscibilità.

Il logo infatti deve essere: semplice, memorabile, versatile e rappresentativo del marchio.

brand identity

🪄Come creaimo la tua Brand Identity

La creazione di una Brand identity coinvolge diversi passaggi strategici e creativi.

Per costruire un'identità visiva solida e riconoscibile, oltre a raccogliere informazioni circa la tua azienda, i valori e la mission, analizzeremo il pubblico di riferimento e la concorrenza, in modo da definire una Brand Identity che possa rispondere alle esigenze del target.

I colori della palette che ti consiglieremo saranno selezionati sulla base del loro significato psicologico, come il font scelto per rappresentare il tuo Brand.

logo e brand identity
logo e brand identity

logo e Brand identity

✅ Brand Identity: cosa include?

La Brand Identity si compone di una serie di elementi essenziali: naming, logo, palette colori, scelta tipografica, tone of voice, iconografica e grafica corredata (online e offline).

Se hai scelto il naming e hai chiara la tua palette colori, frutto di un'analisi precedente, potremo aiutarti comunque nella definizione degli altri elementi.

La stessa grafica offline (biglietti da visita, coordinato cartaceo, etc.) non è sempre richiesta contemporaneamente, ma in un momento successivo.

Desideri un Logo professionale per la tua attività?
Vuoi definire l'intera Brand Identity?

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Piacere di conoscerti, sono Laura Sangalli e tu?
E-mail
N. di telefono
Quale servizio cerchi?
Termini e modalità sono indicati nella Privacy Policy