Il piano editoriale così schematizzato, contiene al suo interno una serie di sfaccettature che è importante sottolineare.
Innanzitutto parlando di target, definirlo con tutta la precisione possibile significa scendere in ogni singolo dettaglio, dall’età fino alle sue abitudini d’acquisto.
Per quanto riguarda gli obiettivi, dovrai entrare maggiormente nel dettaglio, analizzando i possibili scenari nel breve, medio e lungo periodo.
Il cuore del tuo piano editoriale è però il contenuto.
Non basta definire l’argomento, occorre anche occuparsi della forma, intesa non solo come tono delle parole o stile della grafica.
Infatti la prima decisione che dovrai prendere, dopo aver studiato la tematica da proporre, sarà quella relativa al vero formato digitale del tuo contenuto.
Come desideri entrare in contatto con il tuo target?
Articoli, Video, Podcast, Foto ad risoluzione…diversi sono gli strumenti che ti consentono di interagire con il tuo pubblico di riferimento, a seconda di ciò che desideri comunicare e del canale che hai scelto di utilizzare.